Escursione verso la Colata Lavica Attiva dell'Etna
Un'esperienza immersiva sul vulcano attivo più alto d'Europa, partendo dalla storica zona di Pietracannone con guide esperte.
Trekking alla colata lavica attiva dell' Etna
Appuntamento
Ore 15:00
Partenza
Ore 15:30
Prezzo
50€ / Persona
Incluso nel prezzo
- Bastoncini da trekking
- Caschi di protezione
- Giacche aggiuntive
- Assicurazione
Non incluso
- Snack e cibo
- Bottiglie d'acqua
- Lampada frontale
- Guanti e cappelli aggiuntivi
Specifiche Tecniche
Il Percorso
L'itinerario si sviluppa lungo i fianchi orientali dell'Etna, un'area caratterizzata da una natura selvaggia e panorami mozzafiato che spaziano dal vulcano al mare. L'appuntamento è previsto alle 15:00 per il briefing iniziale. Partiremo da Pietracannone alle ore 15:30, risalendo il vulcano per godere dello spettacolo della colata attiva con il favore del buio.
Nota Importante
I dati sopra riportati sono da considerarsi indicativi e potrebbero subire variazioni in base all'attività vulcanica e meteo. La quota di 50€ a persona include il servizio guida professionale e l'attrezzatura di base specificata.
Sei pronto per l'avventura?
Rimani aggiornato sulla disponibilità e ricevi i dettagli definitivi.
Richiedi Informazioni










Coletti Riccardo, Pescara. Sarei interessato ad un’escursione pomeridiana/notturna con la possibilità di poter fotografare le colate laviche. C’è possibilità nel periodo maggio/giugno? Grazie
Buonasera grazie per averci scritto, la possibilità ci sarebbe, ma il vulcano non lo programmiamo noi, decide lui quando eruttare, se per la data da lei richiesta ci sarà un eruzione in corso non ci saranno di certo problemi a soddisfare la sua richiesta, ma al momento non lo possiamo garantire. Cari saluti