Molti di voi si staranno chiedendo se le escursioni sul nostro Vulcano sono regolarmente attive. Ovviamente si, il tutto è stato avviato nel più totale rispetto delle normative e delle regole sul distanziamento sociale per il contenimento dell’epidemia (covid-19). Dopo circa 3 mesi di stop, abbiamo ripreso a pieno regime la nostra programmazione, sia sul versante Nord che sul versante Sud dell’Etna.
Ad oggi possiamo dire che non tutti i mali vengono per nuocere insomma, l’andamento segue la nostra filosofia cioè offrire sempre il massimo ai nostri ospiti, i numeri attuali consentono di effettuare escursioni con un limitato quantitativo di utenti, amplificando in maniera determinante la qualità dei servizi offerti. Siamo a disposizione di tutti coloro che non hanno perso la voglia di muoversi e di scoprire la storia e l’evoluzione di luoghi affascinanti e meravigliosi accompagnati da Guide autorizzate.
Quali servizi offriamo :
- Escursione ai Crateri del 2002 (Etna Nord) – Per maggiori dettagli : Escursione ai Crateri del 2002.
2.Escursione presso la sommità del vulcano – Per maggiori dettagli: Escursioni sulla sommità dell’Etna.
3.Ogni sabato sera : Escursione al Tramonto (Bollicine al tramonto) nei pressi di (Monte Nero-Etna Nord) : Visita l’evento creato sulla nostra pagina Facebook.
- Per prenotare le vostre escursioni o specifici servizi su richiesta, la nostra segreteria è attiva per rispondere ad ogni vostra domanda : +39 3455741330.
Le escursioni si effettuano entro i limiti previsti dalle ordinanze in vigore, nel rispetto del regolamento sulla fruizione e l’accesso alle aree attive del vulcano.
Articolo scritto da : Vincenzo Greco G.V.
Guide Vulcanologiche Etna Nord
Email: info@guidevulcanologicheetna.it
Facebook: Guide Vulcanologiche Etna Nord
Indirizzo
Via Provenzana, 35, Ufficio Guide Vulcanologiche Etna Nord, 95015 Linguaglossa CT
Tel: 3455741330
© Guide Vulcanologiche Etna Nord – Legge 22 aprile 1941, n. 633
Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio.
Il nostro gruppo è composto da Guide appartenenti al Collegio Regionale delle Guide Alpine e Vulcanologiche della Sicilia, la normativa italiana prevede che tali figure professionali siano le uniche abilitate a condurre gruppi nei vulcani attivi ed in tutto il territorio dell’isola (Legge quadro del 2 gennaio 1989 n° 6 e Legge regionale del 6 aprile 1996).