loader image

Emozioni invernali

logo guide

Escursioni invernali sull’Etna

Emozioni invernali sul nostro vulcano, inizia la stagione escursionistica sulla neve (con l’ausilio di racchette da neve), con partenza da Piano Provenzana e dal Rifugio Sapienza in un ambiente magico ricoperto dalla candida coltre bianca che offre paesaggi unici nel suo genere.
L’Etna è il luogo perfetto dove il caldo cuore del vulcano incontra il ghiaccio e la candida neve dell’inverno, essa ha la capacità di ammorbidire le forme, le nere e spigolose rocce laviche non appaiono più così taglienti, i profondi crateri ostili cavità buie ed oscure, si illuminano di luce nuova, fredda ma accogliete. Emozioni uniche che difficilmente possono essere descritte a parole. L’Etna sa offrire tanto ai suoi visitatori come sempre e le nostre guide sono a vostra disposizione per soddisfare la vostra sete di scoperta.

Informazioni utili

  • Abbigliamento consigliato : A strati, maglietta termica, pile/piumino, giacca a vento,(meglio se indossata una tuta da sci), guanti e cappello.
  • Attrezzatura obbligatoria : scarpe da trekking o dopo sci.
  • 20€ per affitto attrezzatura da sci alpinismo
  • 15€ per affitto ciaspole e bastoncini da trekking
  • Consigliamo di recarvi presso i punti di partenza delle nostre escursioni, muniti di gomme termiche o catene ⛓ a bordo (in caso di necessità), che sono obbligatorie nei mesi invernali per salire sul vulcano.
  • In caso di condizioni meteo avverse sarà nostra cura avvertirvi al fine di comunicare l’annullamento o il rinvio della vostra escursione, alla prima data utile possibile.
  • Non è previsto nessun pagamento anticipato pagherete il nostro servizio direttamente sul posto alla guida alpina o vulcanologica che sarà con voi.

Come prenotare ?

Per prenotare potete rispondere per mezzo mail all’indirizzo : info.guidevulcanologicheetna@gmail.com, fornendo i vostri dati (nome, cognome, data effettiva dell’escursione, numero di partecipanti e numero di cellulare di riferimento) oppure mandando un messaggio al nostro numero su whatsapp: +39 345 5741330 attivo tutti i giorni dalle ore 9:30 alle ore 19:00.

Articolo scritto da : Vincenzo Greco G.V.

Guide vulcanologiche Etna Nord - Logo

Guide Vulcanologiche Etna Nord
Email: info@guidevulcanologicheetna.it
Facebook: Guide Vulcanologiche Etna Nord 

Indirizzo
Via Viola,1 – Ufficio Guide Vulcanologiche Etna Nord, 95015 Linguaglossa CT
Tel: 3455741330

© Guide Vulcanologiche Etna Nord – Legge 22 aprile 1941, n. 633
Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio.

Il nostro gruppo è composto da Guide appartenenti al Collegio Regionale delle Guide Alpine e Vulcanologiche della Sicilia, la normativa italiana prevede che tali figure professionali siano le uniche abilitate a condurre gruppi nei vulcani attivi ed in tutto il territorio dell’isola (Legge quadro del 2 gennaio 1989 n° 6 e Legge regionale del 6 aprile 1996).

Guide Vulcanologiche Etna Nord
Invia con WhatsApp