A che ora partono le escursioni in cima al vulcano Etna?

Guide vulcanologiche Etna Nord - Logo

A che ora partono le escursioni in cima al vulcano Etna?

Le escursioni fino alla vetta del vulcano a quota 3300 metri, hanno inizio (a partire dal mese di aprile fino al mese di novembre) con appuntamento alle ore 7:45 AM del mattino per garantire una maggiore visibilità in assenza di nuvole che spesso ricoprono i crateri sommitali e nel periodo estivo da giugno a settembre anche alle ore 13:00 PM.

In cima al tramonto 🌅

Saranno previste anche le escursioni in cima al vulcano al tramonto 🌅 specialmente quando le condizioni di temperatura lo permetteranno, il periodo adatto va da giugno a metà settembre.

Apri la pagina web dedicata

Per maggiori dettagli circa le escursioni in cima al vulcano Etna e per prenotare visita la pagina web dedicata. Pe conoscere tutte le escursioni visita la homepage.

IMPORTANTE

  • Le escursioni in cima al vulcano sono adatta a persone in buone condizioni fisiche e per escursionisti abituati a camminare regolarmente.
  • Non tutte le agenzie turistiche offrono tour, escursioni, o trekking sopra quota 1800 mt pertanto vi invitiamo a chiedere sempre le caratteristiche dell’esperienza prima di prenotare!.
  • Noi come società di Guide Vulcanologiche regolarmente abilitate ai sensi di legge, effettuiamo escursioni nelle aree più alte del vulcano fino in cima a quota 3300m, anche durante le eruzioni.
  • Prima di organizzare le visite alle colate di lava siamo tenuti a osservare il fenomeno vulcanico in corso, che se valutato sicuro, può permettere l’avvicinamento dei turisti accompagnati da noi guide autorizzate.
  • SCONSIGLIATO A CHI SOFFE DI PATOLOGIE : CARDIOVASCOLARI, RESPIRATORIE O DISTURBI PSICHICI.
  • Le escursioni possono subire variazioni per ragioni di sicurezza, in funzione delle condizioni meteo, vulcaniche o di forza maggiore.

 

©Guide Vulcanologiche Etna Nord

Facebook/Instagram: Guide Vulcanologiche Etna Nord
Email: info@guidevulcanologicheetna.it

Denominazione/Ragione sociale : Cooperativa Guide Vulcanologiche Etna Nord Soc.Coop.

PEC : guidevulcanologicheetna@pec.it

Codice Destinatario : VH9VR2

P.IVA/CF: IT05583690879

Sede in : Via Viola 1 – Linguaglossa (CT) CAP : 95015

Email : info.guidevulcanologicheetna@gmail.com

Tel : + 39 3455741330

© Guide Vulcanologiche Etna Nord – Legge 22 aprile 1941, n. 633
Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio.

Il nostro gruppo è composto da Guide appartenenti al Collegio Regionale delle Guide Alpine e Vulcanologiche della Sicilia, la normativa italiana prevede che tali figure professionali siano le uniche abilitate a condurre gruppi nei vulcani attivi ed in tutto il territorio dell’isola (Legge quadro del 2 gennaio 1989 n° 6 e Legge regionale del 6 aprile 1996).

Guide Vulcanologiche Etna Nord
Invia con WhatsApp