loader image

Come arrivare sull’Etna con i mezzi pubblici per l’escursione a 3000 metri

logo guide

Informazione utile su come arrivare al Rifugio Sapienza senz’auto

 

Le nostre escursioni hanno come appuntamento le 9:00 AM del mattino. Di conseguenza i bus della società AST con partenza da Catania alle 8:00 AM, non consentono di arrivare in tempo, oltretutto nel periodo invernale, potrebbero avere anche problemi a salire in alta quota, per via della possibile presenza di neve o ghiaccio lungo la strada, problema da escludere in estate.

L’escursione che noi eseguiamo giornalmente da Etna Sud al raggiungimento di un gruppo minimo di 6 partecipanti è la seguente :  Escursione a 3000 metri.

L’unico modo per raggiungere in tempo il punto di partenza alle 9:00 AM, con i mezzi pubblici, insieme all’aiuto delle nostre guide, è quello di prendere il bus dell’AST alle 7:00 AM da Catania per poi arrivare a Zafferana Etnea alle ore 8:15 AM nei pressi del bar Donna Peppina di fronte alla chiesa madre del centro abitato. (ATTENZIONE QUESTO SERVIZIO DI TRASPORTO DELLA SOCIETA’ AST DA CATANIA A ZAFFERANA ETNEA NON E’ DISPONIBILE IL SABATO E LA DOMENICA).

A quel punto una delle nostre guide si renderà disponibile per darti un passaggio (disponibilità per massimo 4/5 persone) fino al punto di partenza. Ma ciò lo possiamo garantire al raggiungimento del minimo di partecipanti per l’escursione previsto per almeno 6 pax.

Eventualmente la pagina web, dove può avere informazioni in merito al bus dell’AST in arrivo a Zafferana per le 8:15 AM è questa : Bus da Catania a Zafferana Etnea la partenza di questo bus è prevista alle ore 7:00 AM dalla stazione centrale ecco la posizione.

Per quanto riguarda le attrezzature, i bastoncini, caschi,giacche e scarpe potranno essere noleggiate sul posto. Le attrezzature citate sono incluse nel prezzo, lo potete verificare nel link indicato sopra 👆🏼.

 

©Guide Vulcanologiche Etna Nord

Facebook/Instagram: Guide Vulcanologiche Etna Nord
Email: info@guidevulcanologicheetna.it

Denominazione/Ragione sociale : Cooperativa Guide Vulcanologiche Etna Nord Soc.Coop.

PEC : guidevulcanologicheetna@pec.it

Codice Destinatario : T04ZHR3 (il secondo carattere è uno zero)

P.IVA/CF: IT05583690879

Sede in : Via Viola 1 – Linguaglossa (CT) CAP : 95015

Email : info.guidevulcanologicheetna@gmail.com

Tel : + 39 3455741330

© Guide Vulcanologiche Etna Nord – Legge 22 aprile 1941, n. 633
Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio.

Il nostro gruppo è composto da Guide appartenenti al Collegio Regionale delle Guide Alpine e Vulcanologiche della Sicilia, la normativa italiana prevede che tali figure professionali siano le uniche abilitate a condurre gruppi nei vulcani attivi ed in tutto il territorio dell’isola (Legge quadro del 2 gennaio 1989 n° 6 e Legge regionale del 6 aprile 1996).

Guide Vulcanologiche Etna Nord
Invia con WhatsApp
error: Content is protected !!